ps-lugano-05-16È uscito il nuovo numero di “Lugano aperta” il bollettino del Partito Socialista, sezione di Lugano (maggio 2016).

Scarica il bollettino in PDF

Dall’editoriale di Cristina Zanini Barzaghi, municipale PS Lugano:
Le elezioni comunali non hanno portato a cambiamenti rilevanti tra i partiti, soprattutto se si guarda la ripartizione dei seggi. Visti i tempi che corrono, non è stato facile confermare la nostra presenza nella politica cittadina, senza diminuire i consensi. Grazie alla lista unica PS – Verdi, con la partecipazione di PC e indipendenti, abbiamo consolidato la nostra posizione in Municipio e in Consiglio comunale abbiamo mantenuto il numero dei seggi.

Possiamo ora iniziare una collaborazione più stretta fra le forze politiche che credono nella necessità di uno sviluppo sociale, ambientale ed economico più armonioso. Sei municipali su sette non sono cambiati e il nuovo Municipio ha riconfermato all’unanimità la distribuzione dei dicasteri. Dopo una legislatura molto complessa e concentrata prevalentemente sul risanamento finanziario, è possibile partire sbito con i tanti progetti che sono stati impostati e non ancora realizzati.